La fotografia è un segreto che parla di un segreto. Più essa racconta, meno è possibile conoscere.

sabato 13 ottobre 2007

Generale Speciale in viaggio sulle Dolomiti

Volo sulle Dolomiti per il generale della Guardia di Finanza Speciale con moglie e amici a carico. Il video risale al febbraio 2005 ma non ci sarebbe nulla di strano, anche un generale ha diritto ad un pò di riposo e all' aria fresca e pulita di montagna, se non fosse per i mezzi aerei usati, appartenenti alla Guardia di Finanza.
Il gruppo sembra riposato mentre lo vediamo scendere dall'aereo.....accolto da una fila di uomini in divisa che salutano il loro generale come se si trattasse di una visita "di lavoro".
A Speciale però questo non è bastato....voleva sorvolare le Dolomiti .... E quindi rieccolo salire su un elicottero e scendere sulla cima della montagna. La scena è la medesima. Il generale atterra, non dopo aver salutato la telecamera, seguono i convenevoli e gli onori di casa.
Le due donne, una delle quali si presume sia la moglie, probabilmente quella in pelliccia, lo seguono, felici per l'escursione.
Baci e abbracci per il nostro Generale che, forse, dovrebbe rispolverare il significato di "legalità"...Del resto l'età può giocare brutti scherzi.
Ma non siamo fiscali....la nostra realtà è quella italiana. Perchè puntare il dito sul generale della Guardia di Finanza che in quanto marito e amico caro ha solo portato i suoi amici e la sua dolce metà a fare un giro su un un mezzo di Stato? Perchè non riconoscere in lui un brav'uomo che ha solo commesso un piccolo errore di calcolo? Pensava che nessuno si sarebbe mai permesso di immortalarlo in quella spiacevole condizione; e invece un curioso o un semplice furbo lo ha ripreso e messo su internet...
Ahhh il potere della rete!!
Non si preoccupi Signor Generale, nonostante le critiche a seguito del video gli italiani hanno la memoria a breve termine molto labile e presto ritornerà ad essere il beniamino del popolo italiano.
Comunque, se si sentisse solo, gli basti sapere che come lui anche molti dei nostri uomini politici utilizzano mezzi non proprio usuali per fare i loro "porci comodi", e nonostante tutto rimangono ancora al loro posto.


Nessun commento: